Giuseppe Perretta vince il Premio Vincenzo Crocitti International come attore emergente

Giuseppe Perretta vince il Premio Vincenzo Crocitti International come attore emergente

L’attore nolano Giuseppe Perretta è stato insignito del Premio Internazionale Vincenzo Crocitti come attore emergente. Un premio importante per la carriera del giovane attore, che molto felice di “aver vinto un premio fondamentale per la carriera, sicuro che porti tanta fortuna”.

Il Premio Vincenzo Crocitti è ideato e condotto dal 2013  da Francesco Fiumarella, evento diventato ormai un appuntamento annuale fisso per il cinema italiano e per la Città di Roma, è dedicato al grande caratterista Vincenzo Crocitti, noto soprattutto al grande pubblico per la sua fantastica prova al fianco di Alberto Sordi ne “Il Borghese Piccolo Piccolo” di Mario Monicelli, vincendo il David di Donatello e il Nastro d’argento al migliore attore esordiente, proseguendo poi la carriera negli anni settanta ed ottanta del secolo scorso con numerosi film della commedia all’italiana.

Nel 2014 il Premio si è svolto presso il Teatro Quirino Vittorio Gassmann – Roma

Ogni anno il Premio è assegnato ad artisti ed intellettuali meritevoli con Eventi curati dal Comitato Promoter&Organizzatore e dall’ideatore/autore.

Premio Crocitti a Giuseppe Perretta

Premio Internazionale Vincenzo Crocitti – 8° Edizione

Francesco Fiumarella e il Comitato Direttivo del Premio Vincenzo Crocitti International hanno consegnato i premi relativi ad artisti esordienti, emergenti e alla carriera nonostante il periodo particolare che vede il mondo intero e, tra i tanti, la chiusura di teatri e cinema che limita molto il mondo dello spettacolo di oggi. I premiati sono stati oltre 60 a vincere il premio che porta il nome dell’attore Vincenzo Crocitti. 

Tra i 60 vincitori c’è un nostro amico, conosciuto diversi mesi fa su Instagram, la sua pagina conta più di 47mila follower e propone un modo unico di condividere contenuti di qualità e molto originali, qui un intervista a Giuseppe Perretta.

Sul premio appena vinto Giuseppe dichiara:

Questo premio da speranza ai giovani artisti a non mollare durante questo cammino così tortuoso e pieno di insidie.
A me ha dato speranza e anche una forte carica a continuare e a rendere questo lavoro sempre più professionale.

Volevo cogliere l’occasione per ringraziare il comitato direttivo e Francesco Fiumarella. Questo premio per me è importante e spero che riusciremo a vederci da vicino per poter festeggiare insieme a tutti gli amici, sono sicuro che questo premio mi porterà estremamente fortuna. 

About The Author

Related posts