I cinque attori più eleganti del momento

I cinque attori più eleganti del momento

Il fascino e l’eleganza sono forse due dei requisiti che ogni attore dovrebbe avere. Attualmente, non solo in Italia ma in tutto il mondo, ci sono delle icone cinematografiche che lasciano completamente di stucco quando recitano… ma anche quando calcano il red carpet o si presentano in pubblico.

Infatti quando si pensa al best dressed, si rievoca alla mente un modo impeccabile di vestirsi, di abbinare, ma anche di camminare e di attirare l’attenzione di chi guarda con una naturale spontaneità. Ad oggi le icone di stile nel mondo del cinema sono davvero tante. Basti pensare che ormai anche i più giovani tendono ad ispirarsi, quando si vestono, ai loro idoli.

Ma “eleganza” non è solo uno smoking o una cravatta. La raffinatezza e il modo di sfoggiare i look migliori sicuramente incide ancora di più sulla tendenza ad etichettare quel l’attore come “elegante”, più che il solo modo di vestire.

Gli Attori più sexy del momento

Ma quali sono gli attori del momento che meglio incarnano questa capacità di coniugare stile e classe? Vi presentiamo la top 5 dei vip italiani stilata dalla redazione di Vita VIP il portale italiano dedicato al lifestyle e alle ultime tendenze!

L’eleganza di Rami Malek

Che abbia vestito i panni di Freddie Mercury poco importa. Rami Malek è l’attore rivelazione del momento e per questo motivo merita un cenno particolare nella top five degli attori più eleganti. Parliamo infatti di un giovane uomo dai tratti raffinati a cui basta davvero poco per essere chic.

Non gli occorre una giacca o una camicia per apparire in tutta la sua eleganza. Basta davvero poco e finisce con il fare innamorare le ragazze, oltre che ad affascinare gli amanti della moda e dello stile.

rami malek

L’eleganza di Idris Elba

Pur parlando di un attore quasi cinquantenne, Idris Elba è un sex symbol nel vero senso della parola. L’attore inglese infatti, degno di rientrare non solo tra i migliori interpreti del momento ma anche nella lista degli uomini più eleganti, riesce a rendere l’idea di eleganza qualunque cosa abbia addosso. Basti sfogliare la galleria di immagini Google che lo ritraggono, per definirlo irrimediabilmente elegante anche con addosso una tuta, un paio di sneakers, o un maxi beanie in lana!

idris elba

La raffinatezza di Eddie Redmayne

Tralasciando il ricordo di averlo visto nei panni di un transessuale, Eddie Redmayne sprizza eleganza da tutti i pori. L’attore inglese è raffinato già nei lineamenti, nei colori dell’incarnato e dei suoi occhi.

È possibile in un certo qual modo definirlo emblema dello stile british, in virtù del fatto che il suo modo di vestire non dimentica mai il buon gusto e il bon ton della moda. La sua mise perfetta a cui potersi ispirare? Sicuramente una nuance check, gilet sottogiacca e il must di sempre: la cravatta.

Eddie Redmayne

Vincent Cassel idolo elegante ancora oggi

È il caso di dire che gallina vecchia fa buon brodo. A più di 50 suonati, Vincent Cassel fa ancora strage di cuori. Oltre ad essere palesemente affascinante, il suo charme si contraddistingue proprio nell’eleganza di cui si arma sia quando si veste che quando cammina.

Cassel sa attirare l’attenzione con poco. Piace sia in smoking, sia con indosso un dolcevita. Che dire poi delle foto che lo ritraggono con indosso solo una t-shirt, se non che ha fascino da vendere.

vincent cassel

Orgoglio italiano: Alessandro Borghi

Non poteva mancare nel novero un orgoglio italiano. Parliamo dell’attore romano Alessandro Borghi, rivelazione del momento, e fonte ispiratrice per i suoi look. Che vesta con o senza cravatta, con o senza paio di occhiali da sole, non si smentisce mai.

Amato dalle donne e tra gli attori italiani più in crescita, Alessandro è apprezzato anche per il suo stile carismatico.

alessandro borghi

Potrebbe interessarti: Recensione Napoli Velata

About The Author

Related posts