I Migliori Film di Hilary Duff

I Migliori Film di Hilary Duff

Hilary Duff, nata in Texas il 28 settembre 1987, è una delle attrici più amate del piccolo schermo che ha tenuto compagnia a gran parte degli adolescenti che amavano trascorrere i pomeriggi dopo aver studiato a guardare Lizzie McGuire, ma il suo primo ruolo è arrivato a soli undici anni in Casper e Wendy- Una magica amicizia che ne costituisce dunque l’esordio. Hilary non è solo un’attrice ma è conosciuta anche come cantante di successo, scrittrice della trilogia Elixir, produttrice televisiva e stilista oltre ad aver lavorato in campo pubblicitario.

Nel 2006 Hilary Duff è entrata nel Guinness World Record come migliore attrice ragazza per aver guadagnato 10 milioni di dollari nel 2003.

Qui di seguito vi elenchiamo quali secondo noi sono i più bei ruoli di Hilary Duff.

I migliori ruoli da protagonista di Hilary Duff

Lizzie McGuire

Lizzie McGuire Serie TV

Lizzie McGuire è la serie prodotta da Disney Channel, con 65 episodi, nella quale Hilary Duff ha il ruolo di Lizzie, la protagonista nel ruolo di Lizzie, una ragazza vivace e combinaguai che a scuola condivide la quotidianità con i suoi due migliori amici, Miranda e Gordon e il cui alter ego è il suo personaggio animato che le permette di esprimere i pensieri, le emozioni e le sensazioni. Nel 2019 è stato annunciato il revival di Lizzie McGuire ma pare ci sia stata una divergenza tra il team di produzione della serie affiancato da Hilary Duff che avrebbero voluto incentrarlo su una Lizzie ormai adulta e la piattaforma di distribuzione che non ha apprezzato l’idea.

Lizzie McGuire – Da liceale a popstar

Da liceale a popstar

Lizzie McGuire – Da liceale a popstar è il film tratto dall’omonima serie con i personaggi che ne hanno fatto parte ad eccezione di Miranda la cui attrice era impegnata nelle riprese di You Wish-Attenzione ai desideri. Il film è incentrato sulla vita di Lizzie dopo il diploma che fa un viaggio con la classe a Roma e servirà non solo per la sua carriera nel canto ma anche per capire i suoi sentimenti per Gordon.

A Cindarella Story

A Cindarella Story

A Cindarella Story è la rivisitazione moderna di Cenerentola nella quale la protagonista Sam, interpretata proprio da Hilary Duff, si innamora del ragazzo più bello della scuola, Austin, interpretato da Chad Michael Murray ma invece di perdere la scarpetta, al consueto ballo, smarrisce il telefono.

Nata per vincere

Nata per vincere Hilary Duff

Nata per vincere è il film, molto emozionante, nel quale Hilary interpreta Terri Fletcher, una giovane ragazza con la passione del canto al quale però il padre si oppone perché crede che la ragazza debba fare cose più importanti nella sua vita fin quando la perdita del fratello le stravolge la vita. Nel film sono presenti alcune sue canzoni dell’album che negli Stati Uniti era uscito una settimana prima del film.

Material girls

Material girls

Material girls è una commedia americana la cui trama è basata su Ragione e sentimento di Jane Austen e vede come protagonista non solo Hilary ma anche sua sorella Haylie, nei ruoli di Tanzie e Ava, due sorelle ricche e viziate che devono fare i conti con uno scandalo mediatico legato alla fabbrica dei cosmetici del loro defunto padre.

Sharon Tate – Tra incubo e realtà

Sharon Tate Hilary Duff

Sharon Tate – Tra incubo e realtà è il film di cronaca nera basato su un fatto realmente avvenuto, l’eccidio di Cielo Drive, e che ha avuto come protagonista Hilary in un ruolo molto complesso, quello dell’attrice Sharon Tate, moglie di Roman Polanski. La donna è stata brutalmente uccisa, nonostante fosse all’ ottavo mese di gravidanza dai seguaci di Charles Manson ma quando era in vita aveva delle premonizioni sul suo destino.

E voi, quale ruolo avete preferito di Hilary Duff?

About The Author

Related posts