I migliori film di Johnny Depp: la top 5

I migliori film di Johnny Depp: la top 5

Salve a tutti amici di Movieblog e benvenuti ad un nuovo articolo del vostro sito online di Cinema e Serie Tv preferito. Oggi siamo qui per festeggiare il compleanno di uno degli attori, in particolare, dei divi di Hollywood più apprezzati dell’era moderna, artista sia adorato dal mondo femminile per la sua bellezza sia imitato dal mondo maschile per il suo stile d’abbigliamento, il grande Johnny Depp.

Questo artista oggi, infatti, compie ben 58 anni, essendo nato il 9 Giugno del 1963 a Owensboro in Kentucky. Noi di Movieblog abbiamo deciso di omaggiarlo in questo giorno speciale elencando alcuni suoi film leggendari che se avete già visto conoscete bene mentre se non sapete di che cosa stiamo parlando questo articolo fa al caso vostro.

Migliori Film di Johnny Depp

Detto ciò non perdiamo altro tempo ed iniziamo l’elenco. 

La fabbrica di cioccolato – 2005

La fabbrica di cioccolato 

Il primo Film di cui vi parliamo è un cultissimo amato dalle nuove e vecchie generazioni, diventato così famoso anche grazie al personaggio di Willy Wonka interpretato in modo perfetto ed eccentrico da Johnny Depp. La trama penso la conosciate tutti: grazie ad un concorso basato sul trovare dei biglietti d’oro dentro delle barrette di cioccolato, cinque bambini fortunati hanno l’occasione di andare a visitare la fabbrica di cioccolato del signor Willy Wonka per vedere in prima persona tutto il lavoro che c’è dietro la produzione di dolci. Tra i bambini che riusciranno ad ottenere questa possibilità c’è il piccolo Charlie. Il film è un ottimo prodotto per famiglie, con scene che fanno divertire ed intrattengono e con delle musiche ed una recitazione che riescono ad amalgamarsi benissimo ed a trasportare lo spettatore all’interno di questo magico luogo. Degna di nota però è appunto la Performance di Depp che come sempre quando c’è da recitare un personaggio eccentrico e buffo da sempre il meglio di sé.

Pirati dei Caraibi: la maledizione della prima luna – 2003

Pirati dei Caraibi: la maledizione della prima luna

Bhe qui basta fare un semplice nome: Capitan Jack Sparrow, un nome una leggenda. Penso che siano veramente poche le persone che non si sono innamorate di questo personaggio e dell’interpretazione piena di energia di Johnny Depp in ogni film della saga. Pirati dei Caraibi è forse una delle saghe più seguite ed amate e che ha cambiato l’immaginario collettivo della gente in merito al mondo dei pirati. Se tutto questo è stato possibile è soprattutto merito di Depp che grazie ad un personaggio che sembra essere pensato apposta per lui dà ai vari film una comicità effervescente e dei ritmi stupefacenti. Ho però scelto di consigliarvi il primo film della saga perché è quello che personalmente preferisco e che ritengo il migliore a livello tecnico e di scrittura.

Buon compleanno Mr. Grape – 1993 

Buon compleanno Mr. Grape

Tante e tante lacrime di commozione per questo fantastico dramma con protagonisti Leonardo DiCaprio e Johnny Depp e con la regia di Lasse Hallstrom. La prima cosa che viene in mente se si pensa a questo film è lo splendido legame artistico che riescono ad istaurare i due attori, che oltre a trovarsi alla perfezione, riescono a valorizzare ognuno la prova attoriale dell’altro e a dar libero sfogo alle proprie emozioni interiori nonostante la giovane età di entrambi. Depp secondo me in uno dei suoi ruoli più difficili da interpretare riesce a pieno a tramettere le difficoltà familiari e la confusione emotiva del personaggio tant’è che la sua prova fu molto apprezzata dal pubblico di quegli anni. Film da vedere non solo per l’importanza del tema trattato ma anche per l’ottima recitazione di tutto il cast.

Donnie Brasco – 1997

Donnie Brasco

Un ancora giovane Johnny Depp qui ha l’onore di lavorare con un vero veterano di Hollywood, Al Pacino. La trama è semplice: siamo negli anni Settanta ed un giovane agente del FBI decide tramite un suo vecchio amico criminale, Lefty Ruggiero, di infiltrarsi in un’organizzazione mafiosa sotto l’identità di Donnie Brasco. Il film è un ottimo dramma-poliziesco (nominato per la categoria Miglior sceneggiatura non originale ai premi Oscar del 1998) e i due attori protagonisti anche in questo caso sono in sintonia, entrando entrambi a pieno nei propri ruoli, grazie anche alle direttive di un abile Mike Newell dietro la macchina da presa. 

Edward mani di forbice – 1990

Edward mani di forbice

Questa è la pellicola che più apprezzo e preferisco del nostro festeggiato. Quando Johnny Depp lavora con lo storico regista Tim Burton non solo la qualità del prodotto è altissima ma la stessa interpretazione di Depp raggiunge livelli magistrali, questo perché Burton è il regista che più di tutti riesce a far emergere e valorizzare le qualità di Depp come attore. Edward mani di forbice non è solo un capolavoro della storia del cinema ma anche un vero e proprio cult che continua ad esse moderno nonostante siano passati più di trent’anni. Depp nei panni della creatura di nome Edward è magnifico e riesce a canalizzare su di sé tutta l’attenzione dello spettatore, silenzioso e attento davanti alla creatività della performance messa in atto dall’attore.

 

About The Author

Related posts