Nuovo Teaser di Diabolik con Luca Marinelli

Nuovo Teaser di Diabolik con Luca Marinelli

E’ online il teaser trailer di Diabolik, il nuovo film dei fratelli Manetti con protagonista Luca Marinelli nel ruolo del famoso ladro mascherato, in uscita il 31 dicembre al cinema.

Ad affiancare Marinelli nel cast, completamente italiano, ci sono Miriam Leone e Valerio Mastrandrea nei ruoli di Eva Kant e del detective Ginko, ma non solo. Saranno presenti anche in ruoli secondari Serena Rossi, Claudia Gerini, Alessandro Roja e Roberto Citran.

Diabolik sarà distribuito da 01 Distribution.

Diabolik: dai fumetti al film

Il nuovo film Diabolik è la trasposizione cinematografica del personaggio dei fumetti delle sorelle Giussani, Angela e Lucia, incentrato sul genio del crimine Diabolik creato nel 1962.

Il personaggio è piaciuto sin da subito ai lettori e ha raggiunto un enorme successo nonostante si trattasse di un ladro, un uomo intelligente e affascinante ma diabolico, disposto a tutto pur di ottenere quello che voleva.

Di Diabolik hanno fatto una serie tv, videogiochi, gioco da tavolo, parodie a film e a fumetti e il personaggio è stato utilizzato come testimonial per varie campagne pubblicitarie e per gli spot.

L’idea del nuovo film Diabolik è nata da Marco e Antonio Manetti, conosciuti come Manetti Bros, proprio perchè anche loro grandi appassionati del fumetto e del personaggio. A loro sostegno c’è stato Mario Gomboli, il direttore dell’Astorina che ha i diritti della serie a fumetti di Diabolik e che ha trovato nei fratelli una grande conoscenza del personaggio. La colonna sonora è stata curata dai loro storici collaboratori, Pivio e Aldo De Scalzi.

Le scene del film sono state girate prima a Courmayeur per poi proseguire a Bologna, Milano, Trieste e infine a Mezzano.

Siamo tutti curiosi di vedere il nuovo Diabolik al cinema, nell’attesa guardiamo il teaser trailer insieme.

About The Author

Related posts