Recensione Elite 4 – Nuovi protagonisti a Las Encinas

Recensione Elite 4 – Nuovi protagonisti a Las Encinas

La quarta stagione di Elite è disponibile su Netflix dal 18 Giugno ed è composta da 8 episodi nei quali ci sono dei nuovi personaggi e per la prima volta mancano alcuni dei nostri amati protagonisti delle passate stagioni: Carla ( Ester Exposito), Lucrecia (Danna Paola), Polo ( Alvaro Rico) e Nadia (Mina El Hammani). Per loro, i produttori però hanno deciso di rilasciare su Netflix delle storie brevi delle quali vi parleremo dopo.

 Trama Elite 4

Elite 4 nuovi personaggi

La quarta stagione di Elite apre un nuovo ciclo di scontri all’interno del liceo Las Encinas. L’arrivo del nuovo direttore Benjamin, interpretato da Diego Martin, è accompagnato dai suoi tre viziati figli, Ari (Carla Diaz), Patrick (Manu Rios) e Mencìa (Martina Cariddi). Si apre una nuova rivalità tra il gruppo dei protagonisti delle stagioni precedenti, Guzman, Samuel, Cayetana, Rebeka, Ander ed Omar e i nuovi compagni di classe tra i quali il principe Phillipe Florian Von Triesenberg (Pol Granch). Anche in questo nuovo capitolo di Elite, non mancheranno i colpi di scena.

Se vi siete perso la terza stagione ecco la Recensione Elite 3

Le storie brevi di Elite                                                                     

Las Historias Breves, rilasciate su Netflix dal 14 al 17 giugno, ci mostrano non solo Cayetana, Rebeka e Guzman ma anche alcuni dei nostri personaggi preferiti che non rivedremo in questo nuovo capitolo di Elite tra i quali la marchesina Carla intenta a godersi gli ultimi momenti con Samuel prima della partenza per Londra e Nadia con Guzman prima di tornare a New York. Ander, invece, si gode gli ultimi momenti con Alexis.

Un nuovo capitolo a Las Encinas

La quarta stagione di Elite assume sfumature più intense ed intriganti delle precedenti stagioni con l’arrivo dei nuovi personaggi, iniziando dal nuovo Preside Benjamin, che cambierà volto a Las Encinas focalizzandosi su ogni studente così che all’interno della scuola non si verifichino più omicidi come invece è successo nelle precedenti stagioni sebbene però sappiamo che non è Elite senza omicidi. Il Preside riesce ad imporsi maggiormente rispetto alla vecchia preside Azucena, madre di Ander, ma sono i suoi tre figli a creare scontri e a farsi valere sugli altri studenti. Ari è quella che lo supporta di più per questo attira subito l’attenzione di Samuel e Guzman che in questo modo vogliono entrare nelle grazie del padre ma tra i due riemergono delle rivalità che si accentuano soprattutto per la loro differenza sociale.

Philippe e Cayetana Elite 4

Questo è uno dei temi che viene sottolineato maggiormente in questa quarta stagione attraverso il nuovo personaggio, il principe Philippe, grazie al quale nel liceo vengono introdotte nuove misure di sicurezza ed è lui ad attirare l’attenzione di Cayetana che, dopo essersi diplomata, ritroviamo come collaboratrice scolastica. Patrick, che come la sorella Ari è molto devoto al padre, si intromette nella relazione di Ander e Omar, arrivando a creare tensione tra i due. La terza figlia del preside, invece, Mencìa, che si invaghisce di Rebeka, è ribelle e capricciosa e non ha un buon rapporto con il padre arrivando addirittura a protestare alle sue regole nel liceo.  

Il nuovo mistero che aleggia tra i ragazzi di Las Encinas accompagna le dinamiche delle puntate, portando a dei nuovi complicati risvolti e a lasciare gli spettatori con dei dubbi e il fiato sospeso. Due dei personaggi rimasti decidono di lasciare Madrid e siamo curiosi nel sapere se li rivedremo.

Sebbene in questa quarta stagione non manchino colpi di scena, a prevalere sono soprattutto i contenuti sessuali, affrontando temi come l’abuso. Il clima creato dai nuovi protagonisti riesce a distogliere l’attenzione sulla mancanza dei protagonisti delle stagioni precedenti sebbene per i fan più affezionati sia ovviamente difficile dimenticarli.

Elite 5

La quinta stagione di Elite è stata già confermata ed è in produzione. Non conosciamo ancora la data di uscita ma non vediamo l’ora di scoprire cosa accadrà.

Voi avete già visto la quarta stagione? Cosa ne pensate?

Trailer Elite 4

About The Author

Related posts