Recensione Mr Wrong: la serie con Can Yaman e Özge Gürel

Recensione Mr Wrong: la serie con Can Yaman e Özge Gürel

Dopo il successo di Bitter Sweet – Ingredienti d’amore, Mr Wrong – Lezioni d’amore rappresenta la seconda collaborazione televisiva tra l’amatissimo attore Can Yaman e la bellissima Özge Gürel.

La serie è stata mandata in onda su Canale 5 nel palinsesto pomeridiano, prima di Love is in the air, ma a causa dei bassi ascolti registrati è stata sostituita da una nuova serie turca Brave and Beautiful e mandata in onda in prima serata ogni martedì.

Potete rivedere Mr Wrong – Lezioni d’amore su Mediaset Infinity.

Di seguito troverete la nostra recensione di Mr Wrong – Lezioni d’amore e cosa, secondo noi, non ha funzionato nella serie.

Attenzione, contiene spoiler.

Trama Mr Wrong – Lezioni d’amore

Mr Wrong Ezgi Ozgur

La serie Mr Wrong – Lezioni d’amore, con titolo originale Bay Yanlis, vede protagonisti Can Yaman e Özge Gürel, rispettivamente nei ruoli di Ozgur ed Ezgi, due persone totalmente opposte che trovano l’uno nell’altro complicità ed una inevitabile attrazione. Ozgur è l’attraente proprietario di La Gabbia che non vuole relazioni serie ma è molto esperto in strategie d’amore. Ezgi, invece, organizza eventi, è ragazza molto ingenua che si innamora sempre dell’uomo sbagliato. I due si incontrano come per destino e il loro legame si intensifica quando Ezgi va a vivere dalla cugina Cansu e scopre che Ozgur è il suo vicino di casa. Ezgi e Ozgur creano un accordo in base al quale,  Ezgi si presta ad essere la finta fidanzata di Ozgur, per placare gli animi turbolenti della madre e della zia Fitnat che vorrebbero vedere Ozgur felicemente sposato,  in cambio di lezioni sulle strategie d’amore per conquistare il ginecologo Serdar. Le cose si complicano quando subentra anche la famiglia di Ezgi ignara dell’accordo tra i due ma a conoscenza soltanto dell’interesse della ragazza per Serdar. Tutto inizia a prendere una piega sbagliata fin quando l’unica cosa reale sembra essere, invece, la reciproca attrazione tra Ezgi e Ozgur.

La storia tra Ozgur ed Ezgi: una scontata attrazione

Mr Wrong non ha avuto il successo che ci si aspettava e soltanto dopo averla vista ci si può fare un’idea della motivazione. La storia tra Ozgur ed Ezgi è inevitabilmente scontata e procede come un clichè. Due ragazzi totalmente opposti, due vite diverse che si incrociano e l’interesse prende il sopravvento. Come da manuale ci sono delle complicazioni ma tutto procede con una tale calma che l’attenzione si sposta subito sulle coppie più interessanti quali Cansu e Levent e gli adorabili Deniz e Ozan. 

Cansu e Levent: l’inesistente happy ending

Cansu Levent Mr Wrong

Dall’inizio della serie ci si affeziona alla storia tra la cugina di Ezgi, Cansu (Fatma Topas), e il dottor Levent (Gürgen Öz), una coppia a tutti gli effetti e in quanto tale con dei problemi. Levent è un uomo divorziato e ha una figlia, Zeynep (Ada Arca), che ama tanto ma è molto possessiva nei suoi confronti. Lui, per lungo tempo, non le racconta della relazione con Cansu per non ferirla provocando insicurezze in Cansu che vorrebbe ufficializzare la loro relazione. Quando finalmente Levent confessa tutto a Zeynep, la bambina inizia ad avvicinarsi a Cansu per spazientirla ma tra le due nasce un bel feeling fino al giorno del matrimonio tra Cansu e Levent dove, ancora una volta, Zeynep si lascia trasportare da emozioni contrastanti e scappa via decidendo le sorti della coppia e l’indecisione di Levent è la goccia che fa traboccare il vaso. Cansu si ritrova, in questo modo, a dover prendere una decisione drastica dopo aver atteso i lunghi tempi di Levent ed essere stanca dei suoi atteggiamenti. Nonostante l’inesistente happy ending e la consapevolezza che non ci sarà una seconda stagione, la loro coppia meritava un finale diverso. 

Deniz e Ozan: una coppia da favola

Deniz Ozan Mr Wrong

Deniz (Cemre Gumeli) e Ozan (Serkay Tutuncu) sono la coppia che fa più sognare in Mr Wrong, anche più dei protagonisti Ezgi e Ozgur. Ozan è lo chef della Gabbia, il locale di Ozgur del quale è il miglior amico, e Deniz è un brillante avvocato ma una donna molto schiva, la migliore amica di Ezgi. Quando i due si incontrano, per lo chef Ozan è amore a prima vista ma Deniz impiega più tempo per ammettere, prima a se stessa poi a lui, il suo reale interesse. Una storia di intesa, di sguardi, di semplicità che era per loro come scritta nel destino, dato che quando erano bambini già si piacevano.

Recensione Mr Wrong Lezioni D’amore

Dopo aver visto Bitter Sweet e Daydreamer, le aspettative su MrWrong erano molto alte ma per molti questa serie non è stata all’altezza. Complici dinamiche scontate o reduci dall’incredibile storia tra Can e Sanem in Day Dreamer, la storia d’amore tra Ezgi e Ozgur non ha convinto. La serie si è sempre proposta come un contenuto leggero ma è sembrato fin troppo scontato, per certi versi. La solita coppia che, tra battibecchi e gelosie, incontra degli antagonisti: dalle famiglie nei cui confronti il finto fidanzamento causa problemi, al dottore Serdan invaghito di Ezgi e sua sorella Yesim di Ozgur fino ad arrivare a Tolga, cugino geloso pronto a portar via a Ozgur tutto ciò che è suo. Nonostante ci sia un finale felice per la coppia protagonista, si lascia agli spettatori la libera immaginazione sullo svolgimento del lieto evento che si sarebbe potuto far vedere dato che il matrimonio era tanto desiderato dalla romantica Ezgi. Zia Fitnat concorderà sicuramente su questa osservazione. 

Gli attori che hanno recitato in MrWrong e in Daydreamer a confronto

Dopo aver guardato per lungo tempo la serie di successo Daydreamer ci si è affezionati ai personaggi, alcuni dei quali ritroviamo anche in Mr Wrong – Lezioni d’amore. Scopriamo insieme quali attori hanno recitato in entrambe le serie e in quale ruolo li abbiamo preferiti: 

Anil Celik: dall’esilarante Cey Cey in Day Dreamer al bizzarro barista Emre in Mr Wrong, ricordiamo Cey Cey perché ci ha fatto continuamente ridere a crepapelle. Siamo stati legatissimi a questo personaggio che abbiamo ritrovato dietro il bancone di La Gabbia pronto a regalarci nuovi sorrisi. Anil riesce sempre a farci divertire ma Cey Cey resterà nel cuore per sempre.

Feri Baycu Guler: da Melahat, parrucchiera pettegola in Day Dreamer, a madre di Ezgi in Mr Wrong. Feri ci fa sorridere sempre in tutti i suoi ruoli con la sua esuberanza, chi non la vorrebbe nella propria vita? 

Kimya Gökçe Aytaç: da Polen di Day Dreamer, fidanzata storica e bellissima di Can Divit, all’avvocato Irem, collega di Deniz in Mr Wrong. Anche in questa serie la ritroviamo sedotta e abbandonata ma nel ruolo di Irem possiamo osservare di più l’evolversi del suo personaggio ben riuscito, pronto a tutto per ottenere quello che vuole anche se con scarsi risultati.

A voi è piaciuta la serie Mr Wrong  – Lezioni D’amore? 

About The Author

Related posts