Recentemente è uscito su Netflix Tyler Rake o meglio, Extraction, film action con Chris Hemsworth nei panni di un mercenario.
Ecco cosa ne pensiamo noi di Movieblog.
La trama
Tyler Rake è un irrefrenabile mercenario fuori di testa che accetta qualsiasi compito estremo, apparentemente impossibile, nella speranza di ricevere una pallottola che lo redima dal suo incubo, ovvero aver abbandonato suo figlio malato, per andare in missione in Afganistan. Viene ingaggiato per una pericolosissima missione di salvataggio: liberare Ovi Mahajan junior, figlio di un signore della droga indiano detenuto in prigione, in contrasto con il capo della droga del Bangladesh. Una missione che diventa una corsa contro il tempo, ricca di azione e imprevisti.
Il cast
Protagonista della storia Chris Hemsworth nei panni di Tyler Rake, che cerca di salvare Ovi, interpretato da Rudrash Jaiswal. Golshifteh Farahani nei panni di Nik Khan, capo di Tyler e Randeep Hooda nei panni di Saju, che inizialmente sarà un “nemico” per Tyler e Ovi, ma poi si rivelerà essere un valido aiuto. Menzione d’onore per David Harbour, qui interpreta un vecchio amico di Tyler.
Solito action movie [Contiene Spoiler]
Nessuna novità portata da questo film al genere action. Solite azzuffate, risse e uccisioni. Tyler Rake mercenario implacabile, non trema di fronte a niente e nessuno e pur di raggiungere il suo scopo uccide chiunque si ponga davanti a lui e provi a mettergli i bastoni tra le ruote. Come ogni action che si rispetti, il protagonista ha dei demoni interiori, qualcosa che continua a perseguitarlo. In questo caso, dopo aver salvato il bambino, Rake viene colpito mortalmente e riesce a liberarsi da questi demoni, raggiungendo suo figlio, morto all’età di sei anni per un male incurabile. Tyler Rake è un personaggio profondo, che non ha più nulla da perdere o da chiedere al mondo e non ha paura di rischiare la propria vita. Grazie ad Ovi capisce davvero che il suo bisogno primario, non erano i soldi, non era la guerra, ma il voler stare accanto a suo figlio e sostenerlo nella malattia. Tyler a costo della propria vita, proteggerà il ragazzo, inizialmente per “mestiere” , successivamente per trovare la pace con sé stesso. Film fatto da inseguimenti folli, da polizia corrotta e uomini addestrati sotto il comando di uno degli uomini più potenti del Bangladesh, tutti con un unico obiettivo: catturare Ovi.
Sequel annunciato
Come già detto da Netflix, visto il grande successo ottenuto da questo film, è già prevista la realizzazione di un sequel/prequel che potrebbe raccontare la vita di Tyler Rake prima di diventare un mercenario.
Curiosità sul film
- Esordio da regista per Sam Hargrave precedentemente conosciuto come attore e stuntman.
- In America il film è stato vietato ai minori di 17 anni.
- Tyler Rake uccide 183 persone in questo film. Meglio di lui solo John Wick se consideriamo però tutta la trilogia (300 uccisioni).
In conclusione
Un action movie che riesce nel suo intento, intrattenere il pubblico con sequenze mozzafiato. Dalla fuga nei quartieri di Dacca agli inseguimenti in auto, non manca mai l’adrenalina. Lo spettatore viene proiettato al centro dell’azione e si ritrova a vivere ciò che affrontano i due personaggi principali. Nonostante sia il classico action movie, riteniamo di fare i complimenti a Sam Hargrave, per il suo primo prodotto ufficiale, augurandoci che ci riservi altre belle sorprese come questa.