Titanic: alcune curiosità sul film più bello di sempre

Titanic: alcune curiosità sul film più bello di sempre

Titanic è uno dei capolavori cinematografici più belli di sempre, basato su una tragica storia vera e che, anno dopo anno, attrae dinanzi alla tv un numero innumerevole di telespettatori. Sebbene guardando il lunghissimo film si è affascinati dalla storia d’amore tra i protagonisti, tante sono le curiosità che li riguardano. Scopriamole insieme.

Curiosità Titanic

  1. Come ben sappiamo, Jack è interpretato da Leonardo di Caprio e Rose da Kate Winslet. Ma sapevate che i personaggi non erano destinati a questi due attori? Per il ruolo di Jack era stato fatto il nome di Matthew McCounaughey ma James Cameron era decisissimo su Di Caprio. Per Rose invece erano stati proposti tantissimi nomi tra i quali: Angelina Jolie, Jennifer Aniston, Cameron Diaz, Gwyneth Paltrow, Uma Thurman, Nicole Kidman.  
  2. Il ritratto di Rose realizzato da Jack in una scena è opera di James Cameron.
  3. Titanic è un film lungo circa 2 ore e 40 minuti, esattamente lo stesso tempo che ha impiegato il Titanic ad affondare.
  4. Gloria Stuart, l’attrice che ha interpretato Rose in Titanic, si è spenta nel 2010 a 100 anni esatti.
  5. Quando il regista di Titanic terminò la sceneggiatura, scoprì che sulla nave naufragata era davvero esistito un passeggero di nome  J.Dawson.
  6. Nell’ultimo giorno di riprese di Titanic, qualcuno cercò di avvelenare il cast mischiando una sostanza allucinogena nella zuppa di vongole a causa della quale in molti si sentirono male e finirono in ospedale con le allucinazioni.  
  7. La celebre colonna sonora di Titanic My Heart Will Go On di Celine Dion, vincitrice di Oscar, non doveva nemmeno far parte dell’accompagnamento musicale del film poiché James Cameron non voleva canzoni ma dopo averla ascoltata cambiò idea.  

About The Author

Related posts