#ChetiConsiglio: Cosa vedere a Giugno 2021

#ChetiConsiglio: Cosa vedere a Giugno 2021

Ben ritrovati amici di MovieBlog alla rubrica che come ogni mese vi permette di evitare lunghe serate tra le piattaforme per cercare il titolo giusto, racchiudendo in un articolo tutte le nuove uscite.

I cinema sono tornati quasi a pieno regime e molti film non troveranno più spazio sulle varie piattaforme, ma qualche bella chicca continua ad esserci. Andiamo a scoprire l’elenco completo delle uscite più interessanti di Giugno 2021.

Serie Tv in uscita a Giugno 2021

It’s a Sin – dal 1 Giugno su StarzPlay

Apriamo questa rubrica mensile con una miniserie di soli cinque episodi ambientata nella Londra del 1981. Si tratta di un racconto di formazione con protagonisti quattro ragazzi gay che vivono ed esplorano la loro sessualità in un periodo particolare come quello degli anni Ottanta, poco prima che l’emergenza AIDS inizi a propagarsi scatenando panico, dolore e confusione nella comunità LGBTQ.

Summertime 2 – dal 3 Giugno su Netflix

Ci eravamo lasciati con Ale in partenza per la Spagna per iniziare a correre con un nuovo team e Summer disposta a sacrificarsi per permettere di realizzare il sogno al suo fidanzato.

Leggi la recensione di Summertime 1

Adesso l’estate è tornata e i protagonisti una volta superato l’esame di maturità, sono pronti a progettare il loro futuro, Ancora una volta al centro di questa nuova stagione ci saranno gli intrecci amorosi, le prime delusioni adolescenziali e le prime cotte non ricambiate. Come reagiranno i ragazzi a queste novità? Scopritelo dal 3 Giugno su Netflix.

La storia di Lisey – dal 4 Giugno su AppleTV

La nuova serie Apple ispirata all’omonimo romanzo del 2006, è un thriller riadattato da Stephen King in persona che ne riscrive ogni episodio.

A due anni di distanza dalla morte del famoso romanziere Scott Landon (interpretato da Clive Owen), la vedova Lisey (Julianne Moore) si imbatte in una serie di eventi che la trascinano in avvenimenti particolari e del tutto irrazionali. La donna si ritrova ad affrontare inquietanti verità che interessano personalmente suo marito, e che lei  potrebbe aver deciso liberamente di rimuovere dalla sua mente.

Sweet Tooth – dal 4 Giugno su Netflix

Serie tratta da una serie di fumetti DC e ambientata in un mondo post-apocalittico e popolato da creature ibride umane dalle sembianze animali, vede come protagonista il giovane Gus, un essere metà umano, metà cervo, che lascia la sua casa nella foresta per scoprire il mondo catastrofico che lo circorda. Gus diventa amico del solitario Jepperd. I due partono per un’avventura attraverso quel che resta dell’America, alla ricerca di risposte sulle origini del bambino, sul passato di Jepperd e sul vero significato della parola casa. Ma la loro storia si articola tra alleati e nemici inaspettati, mentre Gus impara che il mondo al di là del bosco è molto più complesso di quanto si aspettasse.

Omicidio a Easttown – dal 9 Giugno su Sky/NOW

Mary Sheehan (interpretata da Kate Winslet) è una detective di una cittadina della Pennsylvania che si ritrova a indagare su un caso di omicidio. L’equilibrio della cittadina viene pesantemente compromesso dall’assassinio, ma durante il suo lavoro al caso, la vita del detective Sheehan va a rotoli.

La nuova serie targata Sky esplora il lato oscuro dei piccoli paesini e come la famiglia e le tragedie del passato possano definire il nostro presente, ma soprattutto il nostro futuro.

Loki – dal 9 Giugno su Disney+

Finalmente è giunto il momento della tanto attesa serie Marvel con protagonista il fratello di Thor, nonché Dio dell’Inganno.

Nonostante sia stata annunciata ormai da tempo, non si conoscono molti dettagli sulla serie. Sappiamo solo che Loki seguirà il Trickster mentre appare nel corso della storia umana in qualità di un’improbabile elemento in grado di influenzare alcuni degli eventi storici più importanti della storia umana.

Lupin 2 – dall’11 Giugno su Netfilx

Torna la serie che ha stravolto i primi giorni di questo 2021 con la sua adrenalina, lasciando tutti con il fiato sospeso nei minuti finali con il rapimento del figlio di Assane.

Leggi la recensione di Lupin 1

In questa seconda parte della prima stagione, Assane cercherà con tutti i mezzi a sua disposizione di salvare suo figlio e scoprire la verità su Pellegrini, ottenendo giustizia per suo padre.

Intanto la co-produttrice della serie, ha già confermato che una seconda stagione è nei piani di Netflix e potrebbe entrare presto in lavorazione. Si attendono aggiornamenti.

Elite 4 – dal 18 Giugno su Netflix

E va bene, lo sappiamo che stavate aspettando tutti questo momento. Una delle serie più amate dagli abbonati della piattaforma torna finalmente con la quarta stagione e un cast totalmente rivoluzionato. I fan non hanno accolto nel migliore dei modi l’addio al vecchio cast e così Netflix ha deciso di rilasciare prima della quarta stagione quattro speciali di tre episodi l’uno, che raccontano cosa è successo ai protagonisti nell’estate tra le stagioni 3 e 4.

Noi ci auguriamo di scoprire ulteriori dettagli riguardo al nuovo cast e la nuova storia che si andrà a creare. Per ora restiamo in attesa.

Physical – dal 18 Giugno su AppleTv

Siamo nella soleggiata San Diego degli anni Ottanta quando Sheila Rubin (Rose Byrne) capisce di vivere ormai da troppo tempo all’ombra del brillante marito. Così decide di dare una svolta alla sua vita partendo dalle mura domestiche, pronta a cambiare e a trasformarsi in una grande occasione per rivoluzionare la sua esistenza..

Decide così di dedicarsi al mondo dell’aerobica. Nata inizialmente come una semplice passione per l’esercizio fisico, Sheila trasforma il suo interesse in un viaggio verso l’emancipazione e l’avvio di un rivoluzionario business: diventare la prima lifecoach al femminile.

La misteriosa accademia dei giovani geni – dal 25 Giugno su Disney+

Tratta dalla serie di romanzi anonimi, l’adattamento per Hulu è affidato a Matt Manfredi e Phil Hay. La serie vede protagonisti quattro talentuosi orfani che vengono reclutati da un eccentrico benefattore per intraprendere una missione segreta. Quando il preside, il Dottor Curtain, viene identificato come il probabile responsabile del panico mondiale, i ragazzi de Il Misterioso Club Benedict devono escogitare un piano per sconfiggerlo. Riusciranno nell’impresa? Scopritelo su Disney dal 25 Giugno.

 

Solos – dal 25 Giugno su Prime Video

Chiudiamo con un prodotto di Prime Video molto strano quanto particolare. Una serie di bellissime, struggenti, divertenti e altalenanti verità di cosa significhi essere umani attraverso le storie di protagonisti unici. Si tratta di un dramma antologico che puntata dopo puntata, approfondisce le esperienze dei singoli individui con lo scopo di dimostrare che alla fine siamo tutti in un modo o nell’altro collegati dall’esperienza umana, a prescindere dalle nostre vite.

Film in Uscita a Giugno

Carnaval – dal 2 Giugno su Netflix

Inauguriamo questa serie di film, con la solita piattaforma: Netflix, che apre questo primo mese d’estate con Carnaval.

L’influencer Nina scopre un video del tradimento del suo ragazzo che sta diventando virale. Cercando di superare la delusione, usa le sue conoscenze per fare un viaggio tutto incluso a Salvador durante il carnevale con le sue tre migliori amiche. Nel cast troviamo Giovana Cordeiro, Gkay, Bruna Inocencio, Samya Pascotto e Flavia Pavanelli.

The Mauritanian – dal 3 giugno su Prime Video

La prima grande uscita di questo mese se l’aggiudica sicuramente Prime Video con The Mauritian, con un cast d’eccezione che vede, tra gli altri nomi, Jodie Foster, Tahar Rahim, Benedict Cumberbatch e Zachary Levi.

Il film racconta la storia di Mohamedou Ould Slahi che, in seguito all’attentato dell’11 settembre, viene arrestato dal governo degli Stati Uniti e viene trasferito presso il campo di prigionia di Guantánamo, dove viene trattenuto senza un’accusa o un processo. Slahi trova degli alleati nell’avvocato difensore Nancy Hollander e nella sua associata Teri Duncan. Insieme, affrontano innumerevoli ostacoli. La loro controversa difesa, insieme alla scoperta di prove fabbricate per incolparlo, porteranno ad una ricerca della giustizia.

Maschile Singolare – dal 4 Giugno su Prime Video

Maschile Singolare è un prodotto tutto italiano, che racconta la storia di Antonio, costretto a mettere in discussione tutte le sue certezze quando viene abbandonato dal marito, dal quale dipende sia psicologicamente che economicamente. Deve quindi trovare una nuova casa, un lavoro, ma soprattutto un nuovo scopo nella vita. Riuscirà in questa “rivoluzione”? Scopritelo dal 4 Giugno su Amazon Prime.

Di nuovo noi – dal 4 Giugno su Disney+

Il nuovo film Disney curato da Zach Parrish (capo dell’animazione di Big Hero 6) ci riporta in una città vivace, movimentata e dal ritmo pulsante, dove un uomo anziano e sua moglie, giovane di spirito, riaccendono la loro passione giovanile per la vita e l’uno per l’altra, in una notte magica. Gli anni svaniscono mentre la gioia di ballare li trasporta attraverso l’emozionante paesaggio urbano della loro giovinezza e fa rivivere teneri ricordi e ambizioni.

us-again-disney-film

 

 

Chaos Walking – dall’8 Giugno su Prime Video

Film che vede protagonisti Tom Holland e Daisy Ridley. “Chaos Walking” è ambientato in un futuro distopico, in cui gli umani vivono in un altro pianeta, molto simile alla Terra. Un’infezione chiamata “Rumore” dilaga e sconvolge le vite di tutti gli abitanti: ora chiunque può sentire i pensieri dell’altro e la privacy di ogni essere umano è totalmente minata.

Un prodotto che promette spunti interessanti, bisognerà solo vedere come questi siano stati realizzati e messi a punto.

Awake – dal 9 Giugno su Netflix

Awake è il titolo del nuovo film horror targato Netflix. Vi lasciamo la sinossi ufficiale che trasmette tutta l’inquietudine che garantisce il film:

“Un improvviso evento a livello globale disattiva tutti gli oggetti elettronici e toglie agli esseri umani la capacità di dormire, gettando velocemente il pianeta nel caos. Jill, ex soldatessa dal passato turbolento, potrebbe avere l’unica speranza di una cura, rappresentata dalla figlia. Riuscirà a portarla in un luogo sicuro e a salvare il mondo prima di perdere completamente il senno?”.

Un padre – dal 18 Giugno su Netflix

Ispirato ad una storia vera, Un padre è il nuovo film Netflix con protagonista Kevin Hart nei panni di un vedovo che dovrà misurarsi con uno dei compiti più difficili del mondo: essere padre. Dovrà affrontare insieme alla sua piccola Maddy, la scomparsa inaspettata della moglie, avvenuta a un solo giorno di distanza dalla nascita della bimba.

Jagame Thandhiram – dal 18 Giugno su Netflix

Un film che si potrebbe definire “particolare” che arriva dall’India. Racconta la storia di Suruli, un gangster brillante e spensierato che viene reclutato all’estero per aiutare un boss a eliminare un rivale, ma un dilemma morale sta per coglierlo di sorpresa. Dovrà mettere in ordine la sua vita e raggiungere il suo obiettivo.

jagame-thandhiram-film-indiano

Luca – dal 18 Giugno su Disney+

Il prodotto più atteso di questa calda estate è sicuramente il nuovo film d’animazione targato Pixar, che arriverà direttamente su Disney+ senza la necessità di acquistare il Pass Vip che sembra perseguitare tutti coloro che cercano un titolo nuovo sulla piattaforma.

Ci troviamo a Portorosso, un piccolo paese ispirato alle Cinque Terre. Qui, un ragazzo di nome Luca trascorre e vive delle esperienze indimenticabili insieme al suo nuovo migliore amico Alberto. Ma entrambi nascondono un segreto: sono delle creature marine provenienti da un mondo sotto la superficie dell’acqua.

America: il film – dal 30 Giugno su Netflix

Nuovo folle film d’animazione, targato Netflix. Una reinterpretazione atipica della storia, che ci mostra George Washington armato di motosega mentre vuole sconfiggere Benedict Arnold e il re James per vincere la Guerra d’indipendenza americana. Così mette insieme un bel gruppo di attaccabrighe: l’amico birraiolo Sam Adams, il grande scienziato Thomas Edison, il noto cavaliere Paul Revere e un Geronimo decisamente arrabbiato. Chi riuscirà a spuntarla? Nessuno può dirlo, ma una cosa è certa: questi padri fondatori non sono proprio gli stessi che si studiano a scuola…

Film che promette grosse risate e sicuramente tanti spunti interessanti. Ci sarà da divertirsi.

america-film-netflix

About The Author

Diplomato al Liceo Scientifico, tra una pagina e l'altra di un libro di matematica, un episodio calza a pennello. Più che per il cinema, ho la passione per il piccolo schermo. Sono l'amico a cui viene sempre fatta la domanda "Ma che serie tv mi consigli?" Se non avete idea di cosa guardare, faccio al caso vostro. Siete invitati nel sottosopra che si trova nella mia testa.

Related posts