I Migliori Film di Clint Eastwood da Vedere Assolutamente

I Migliori Film di Clint Eastwood da Vedere Assolutamente

Salve a tutti amici di Movieblog e benvenuti ad un nuovo e spumeggiante articolo del vostro sito online di Cinema e Serie TV preferito. Oggi siamo qui per celebrare il compleanno di uno dei più grandi registi e attori americani della storia, un vero specialista della Settima Arte che con i suoi film ha avvicinato molti cineasti e cinefili al genere thriller e drammatico, l’immenso Clint Eastwood.

Proprio oggi Eastwood oggi compie ben 90 anni essendo nato il 31 Maggio 1930 a San Francisco in California. Noi di Movieblog vogliamo rendergli omaggio elencando alcuni suoi capolavori (ed è stata dura selezionarli, essendo tutti grandissimi film) per invogliarvi a vedere più pellicole possibili di questo artista sia per una crescita personale che culturale, quindi ecco i film da vedere di Clint Eastwood.

Migliori 5 Film di Clint Eastwood

Detto ciò non perdiamo altro tempo ed iniziamo l’elenco.

Richard Jewell – 2019

Richard Jewell

Ultimo film da regista girato dal nostro festeggiato, il film racconta la storia di Richard Jewell guardia di sicurezza che durante le Olimpiadi ad Atlanta del 1996 scopre una bomba al Centennial Park. Se all’inizio è stato celebrato come un eroe, durante le indagini il nostro protagonista diventa improvvisamente il sospettato principale. Film tecnicamente di spessore, girato con maestria, con un cast in sintonia e con una prova attoriale di Paul Walter Hauser superba e convincente.

Gran Torino – 2008

Gran Torino

Questa pellicola è un dramma/thriller appassionante non solo diretto da Eastwood ma anche recitato da lui stesso nel ruolo di protagonista. La trama è semplice: un veterano della guerra in Korea, ormai pensionato, è costretto ora ad affrontare i rapporti complessi con la famiglia, con il vicinato, con le vicende che si susseguono sul suo quartiere e con i pregiudizi che fanno parte della sua personalità. Il film ha riscosso sensazioni positive sia dalla critica che dal pubblico ed è stato candidato ai Saturn Award del 2009 per la categoria Miglior film d’azione/d’avventura e ai David di Donatello vincendo la categoria Miglior film straniero.

Il Corriere – The Mule – 2018

Il Corriere – The Mule

Film diretto ed interpretato da Eastwood con un cast spaziale come Bradley Cooper, Michael Pena, Dianne Wiest e tanti altri. Anche qui stiamo parlando di un dramma/thriller con una trama semplice: un anziano che di mestiere fa l’orticoltore è in grave crisi finanziaria, perciò accetta di lavorare come corriere di droga per la malavita messicana. Questo lavoro gli fa guadagnare molto denaro ma allo stesso tempo attrae l’attenzione di un agente della DEA. Il film è tratto da una storia vera, la storia di Leo Sharp un veterano della Seconda guerra mondiale che diventò poi un corriere di droga.

Per un pugno di dollari – 1964

Per un pugno di dollari

Qui stiamo parlando di un vero e proprio cult, visto e rivisto da moltissime generazioni grazie alla trama coinvolgente, alle battute diventate memorabili e a degli attori di un certo spessore. In questo caso la pellicola è diretta dal grande Sergio Leone ed il nostro festeggiato interpreta il protagonista cioè il pistolero Joe. La trama è questa: Due famiglie arroganti e potenti dominano una cittadina al confine tra Stati Uniti e Messico fino a quando spunta un pistolero misterioso che riesce a metterle una contro l’altra. Film da vedere se siete amanti o semplicemente volete conoscere un genere molto apprezzato nella storia come quello de Spaghetti Western.

Il buono, il brutto, il cattivo – 1966

Il buono, il brutto, il cattivo

Capolavoro assoluto del maestro Sergio Leone, vero e proprio caposaldo del genere essendo tra i più celebri western della storia del Cinema. In questo film Clint Eastwood recita ancora la parte del protagonista nel ruolo de Il Biondo, un personaggio che è un mix tra un cacciatore di taglie e un giustiziere. La prova attoriale del nostro festeggiato è incredibile, riesce ad entrare a pieno nei panni del personaggio coinvolgendo lo spettatore e trasportandolo in un mondo parallelo. Per quanto riguarda la trama vi do solo un consiglio cioè vedete il film senza leggere nulla e lasciatevi sorprendere totalmente dalla pellicola. Questo è un film che se avete già visto dovete assolutamente rivedere mentre se non lo conoscete affatto dovete immediatamente rimediare smettendo di leggere l’articolo e correndo a comprare il dvd. 

Potrebbe interessarti anche:

About The Author

Related posts