#ChetiConsiglio: Cosa vedere ad Aprile 2022

#ChetiConsiglio: Cosa vedere ad Aprile 2022

Ci risiamo, torna l’appuntamento mensile che vi risparmia quelle interminabili ore a scrollare tra le vostre piattaforme in cerca di qualche novità da gustarsi, vecchie perle da recuperare o reality senza pretese per staccare la spina.

La Pasqua si avvicina, avremo un’intera settimana di pausa da goderci sotto il nostro amato plaid e quale miglior compagno se non un bel film o la serie tv che aspettiamo da tempo? Vediamo cosa ci riserverà Aprile.

Serie tv in uscita ad Aprile 2022

La Scuola dei Misteri 2 – dal 1 Aprile su Amazon Prime Video

Torna con una nuova stagione, la serie spagnola targata Prime. Gli scontri avvenuti dopo la morte di Elías hanno fatto infuriare il direttore, che ora impone una disciplina ancora più rigida di quella che già vigeva nell’istituto. Dopo la morte di Rita nessuno ha più dubbi che un serial killer, un emulo del Crow’s Nest, sia responsabile dei crimini. Ma Amaia, Paul, Paz, Eric e Julio non staranno fermi a guardare, e men che meno ora che, grazie ad Adèle, pensano di poter trovare Manuel ancora vivo. Faranno in tempo a salvarlo?

Wolf Like Me – dal 1 Aprile su Amazon Prime Video

Una serie comedy dalle tinte fantasy approderà su Prime Video a partire dal 1 aprile.

Nei sobborghi di Adelaide, in Australia meridionale, il vedovo Gary (interpretato da Josh Gad) vive con sua figlia Emma (Ariel Donoghue) ed entrambi, soffrendo per la perdita della madre di Emma, faticano a stringere un legame. Una mattina la loro auto viene tamponata da una Jeep che non ha rispettato il semaforo rosso. Emma ha un attacco di panico sul ciglio della strada e viene consolata da Mary (Isla Fisher), la proprietaria della Jeep, che con sorpresa di Gary è in grado di calmare Emma come lui non è mai riuscito.

Pochi giorni dopo, Gary e Mary si vedono per un appuntamento e iniziano a conoscersi, ma Mary è riluttante a parlare di sé e quando si rende conto che sta per calare la sera, se ne va frettolosamente. Cosa nasconderà la donna?

Slow Horses – dal 1 Aprile su Apple TV+

Si tratta di una serie di spionaggio che vede protagonista Gary Oldman. River Cartwright, dopo una missione di addestramento fallita e pubblicamente imbarazzante, viene esiliato a Slough House, un purgatorio amministrativo per il servizio rifiutato. Conosciuti per l’appunto come “cavalli lenti”, Cartwright e i suoi colleghi devono sopportare compiti noiosi e montagne di scartoffie con il loro capo, Jackson Lamb, che si aspetta che smettano per noia e frustrazione. La vita a Slough House è caratterizzata dalla fatica fino a quando il gruppo di agenti non viene coinvolto in una pericolosa mossa di Regent’s Park .

Composta da sei episodi, la serie è un adattamento dal primo romanzo di Mick Herron, vincitore del CWA Gold Dagger Award.

Élite 5 – dall’8 Aprile su Netflix

Il teen drama spagnolo che ha conquistato tutti gli adolescenti tornerà presto con una nuova stagione. Continuerà ad essere ambientata nell’esclusiva scuola superiore di Las Encinas a Madrid e i protagonisti serie saranno, ancora una volta, le studentesse e gli studenti che la frequentano.

La quinta stagione ripartirà dal secondo semestre dell’anno accademico a Las Encinas, con molte questioni rimaste in sospeso, a partire da quelle legate a Samu, Rebe e Omar che devono conseguire il tanto sospirato diploma, per finire alla faccenda che vede implicato il preside Benjamin e i suoi figli Mencía, Ari e Patrick. C’è poi Cayetana, che nell’ultimo episodio della quarta stagione sembra aver dato il benservito al principe Philippe. Quest’ultimo si mette in contatto con una persona del suo passato che potrebbe rivelarsi decisiva.

Le Fate Ignoranti – La serie – dal 13 Aprile su Disney+

Approda su Disney+ la serie tv tratta dall’omonimo e acclamato film italiano del 2001 firmato da Ferzan Özpetek . Com’era facilmente intuibile la nuova storia al centro di questi ultimi episodi sarà ambientata ai giorni nostri e si svolgerà quasi totalmente a Roma. Quando Massimo (Luca Argentero), il marito di Antonia (Cristiana Capotondi), viene ucciso in un incidente d’auto, la donna scopre che suo marito aveva una relazione omosessuale con un uomo di nome Michele (Eduardo Scarpetta). Antonia, devastata dalla notizia, si ritroverà a stringere un’amicizia inaspettata e commovente con Michele e la sua cerchia di amici eccentrici.

The Kardashians – dal 14 Aprile su Disney+

Avete detto Kardashians? Proprio così, le sorelle più invidiate e desiderate al mondo arrivano su Disney+ con una nuova serie tutta originale.

Kris, Kourtney, Kim, Khloé, Kendall e Kylie tornano davanti alle telecamere per rivelare la verità che si cela dietro ai titoli dei giornali. Dalle intense pressioni per la gestione di affari da un miliardo di dollari ai momenti più divertenti del tempo libero e del rientro da scuola dei bambini, questa serie porta gli spettatori dentro il loro mondo con una storia avvincente e onesta di amore e vita sotto i riflettori. Si tratterà di una sorta di reality in stile A passo con le Kardashians.

Anatomia di uno Scandalo – dal 15 Aprile su Netflix

Una miniserie thriller in sei episodi da circa un’ora ciascuno. Racconta la vita dell’alta borghesia britannica attraverso scandali personali e politici in cui la verità è sospesa tra giustizia e privilegio. James e Sophie Whitehouse vivono una realtà idilliaca ed elitaria. Con una carriera da ministro e una famiglia amorevole, il percorso di James sembra non avere ostacoli, finché un segreto scandaloso non viene a galla. L’avvocata Kate Woodcroft segue invece un percorso ben diverso, in cui i processi rischiano di minacciare Westminster, il matrimonio dei Whitehouse, ma anche la sicurezza in se stessa.

Dagli autori di The Undoing, la serie sembra seguire le stesse dinamiche, ma porterà a conclusioni del tutto diverse.

Raised By Wolves 2 – dal 15 Aprile su Sky Atlantic

Torna nuovamente in Italia, lo show firmato da Ridley Scott che ha appassionato già l’America approdando su HBO Max.

Raised by Wolves nel corso della primas stagione, ci ha presentato i suoi protagonisti: due androidi, Madre (Amanda Collin) e Padre (Abubakar Salim) incaricati di crescere bambini umani su un misterioso pianeta vergine chiamato Kepler-22b. Mentre la fiorente colonia di umani minaccia di essere dilaniata dalle differenze religiose, gli androidi imparano che controllare le credenze degli umani è un compito pericoloso e difficile.

In questa nuova stagione, i due partner, insieme ai loro sei “figli” umani, si uniscono a una colonia atea di recente formazione nella misteriosa zona tropicale di Kepler 22 b. Ma la navigazione in questa strana nuova società è solo l’inizio dei loro problemi, poiché il “figlio naturale” di Madre minaccia di portare quel poco che resta della razza umana all’estinzione.

Outer Range – dal 15 Aprile su Amazon Prime Video

Outer Range racconta la storia di Royal Abbott (Josh Brolin), proprietario di un ranch che lotta per la sua terra e per la sua famiglia. Un giorno, l’uomo scopre un mistero imperscrutabile nel cuore della natura selvaggia del Wyoming.

All’inizio della serie conosciamo gli Abbott alle prese con la scomparsa della nuora Rebecca. La situazione della famiglia viene ancor più esasperata quando i Tillerson (proprietari del ranch vicino) cercano di accaparrarsi i loro terreni. Una morte prematura innesca nella comunità una serie di eventi carichi di tensione; problemi apparentemente tipici di una piccola cittadina, legati alla terra, esplodono quando nel pascolo occidentale degli Abbott compare una misteriosa, oscura voragine. Emergono scoperte sempre più folli, mentre Royal lotta per proteggere la sua famiglia.

Better Call Saul, stagione 6 – parte 1 – dal 19 Aprile su Netflix

Ci troviamo di fronte alla prima parte della stagione conclusiva che porta al termine il viaggio e la trasformazione di Jimmy McGill (Bob Odenkirk) nell’avvocato criminale Saul Goodman.

Dove eravamo rimasti?
Nacho (Michael Mando) ha portato Lalo (Tony Dalton) da Don Eladio (Steven Bauer), il quale dà la sua benedizione al futuro del business dei Salamanca. La verità è che Nacho lavora per Gus, il quale ha in progetto di far uccidere Lalo. Quest’ultimo, tuttavia, scopre il tradimento ma sopravvive all’agguato tesogli dai suoi assassini: ne risparmia uno, costringendolo a riferire che Lalo è morto. Kim, nel frattempo, coinvolge Jimmy nel suo piano: vuole distruggere Howard Hamlin.

The Dropout – dal 20 Aprile su Disney+

La nuova serie originale Hulu pone le luci sui retroscena scottanti delle vicende di Elizabeth Holmes (intepretata da Amanda Seyfried) e della sua società Theranos fondata nel 2003, tra ambizione e fama finita terribilmente male. La giovane donna infatti, riuscì a perdere il suo interno patrimonio così, all’improvviso. E questa nuovo show tenta di rivelare proprio i segreti che si nascondono dietro a tutto ciò che è accaduto.

Russian Doll 2 – dal 20 Aprile su Netflix

La nuova stagione di Russian Doll è ambientata quattro anni dopo che Nadia (Natasha Lyonne) e Alan (Charlie Barnett) sono sfuggiti insieme al loop temporale della mortalità, continua ad esplorare tematiche esistenziali attraverso una lente spesso umoristica e fantascientifica, scoprendo un destino ancora peggiore della morte senza fine.

Questa stagione presenta Nadia e Alan che scavano più a fondo nel loro passato attraverso un inaspettato portale temporale situato in uno dei luoghi più famosi di Manhattan. All’inizio lo vivono come un’avventura intergenerazionale in continua espansione, che attraversa le epoche, ma ben presto scoprono che questo evento straordinario potrebbe essere più di quanto si aspettassero e, insieme, devono cercare una via d’uscita.

Diavoli 2 – dal 22 Aprile su Sky Atlantic

Tornano con una nuovissima stagione i protagonisti dell’omonimo libro di Guido Maria Brera, ma con una storia del tutto inedita, perché nel libro viene mostrato solo ciò che abbiamo già avuto modo di vedere nel corso della prima parte.

La seconda stagione si apre nel 2016, con la Brexit alle porte. Sono passati quattro anni da quando Massimo Ruggero (Alessandro Borghi) è riuscito a sventare il piano di Dominic Morgan (Patrick Dempsey) contro l’euro e nonostante il caro prezzo personale pagato, Massimo ha deciso di rimanere CEO dell’NYL. Sempre più messo in discussione dal board, Massimo ha deciso di intraprendere una politica di acquisizioni filo cinesi, facendo entrare nuovi investitori e membri del team. Ma è proprio il suo vecchio mentore Morgan a ripresentarsi e metterlo in guardia: i nuovi partner cinesi sono pronti a tradirlo per perseguire una silenziosa guerra fra Cina e Stati Uniti per il controllo tecnologico dei dati di milioni di persone.

Heartstopper – dal 22 Aprile su Netflix

Heartstopper nasce come webcomic e ora grazie a Netflix, diventerà una serie tv. I protagonisti della storia sono Charlie e Nick, due giovani ragazzi che frequentano la stessa scuola, un istituto maschile inglese. I due non possono che essere più diversi: Charlie, dichiaratamente gay, è rigido e cervellotico; Nick invece è un estroverso giocatore di rugby dal cuore d’oro.

I due non si sono mai conosciuti, fin quando un giorno si trovano casualmente seduti l’uno accanto all’altro. Diventano subito amici, anzi di più. Charlie si innamora perdutamente di Nick, anche se pensa di non avere alcuna possibilità di essere ricambiato. Tuttavia l’amore è sempre sorprendente e arriva quando meno lo si immagina. Inaspettatamente, Nick si scopre attratto da Charlie…

Gaslit – dal 24 Aprile su Starzplay

La nuova serie  targata Starz sarà incentrata sulla figura di Martha Mitchell, interpretata da Julia Roberts.

Martha è una celebrità dell’alta società di Arkansan, moglie del fedele procuratore generale di Nixon, John Mitchell (Sean Penn). Nonostante la sua appartenenza al partito, è la prima persona a lanciare pubblicamente l’allarme sul coinvolgimento di Nixon nel Watergate, causando il disfacimento sia della Presidenza che della sua vita personale. In qualità di procuratore generale, John Mitchell è il più fidato consigliere nonché migliore amico di Nixon. Capriccioso, sboccato e spietato – ma irrimediabilmente innamorato di sua moglie – si troverà costretto a scegliere tra Martha e il presidente.

Outlander 6 – dal 26 Aprile su Sky Serie

La sesta stagione di Outlander vedrà Claire e Jamie pronti a lottare per proteggere coloro che amano, mentre affrontano le prove e le difficoltà della vita nell’America coloniale.  I Fraser si sforzano di mantenere la pace e prosperare all’interno di una società che sta inevitabilmente marciando verso la Rivoluzione.  La coppia dovrà difendere la propria casa dalle forze esterne, ma anche dai conflitti crescenti nella comunità..

Questa nuova stagione racconta le vicende del sesto libro della saga, intitolato Nevi infuocate (A Breath of Snow and Ashes), firmato da Diana Gabaldon.

Bang Bang Baby – dal 28 Aprile su Amazon Prime Video

Arriva su Prime Video, la prima serie italiana ispirata a una storia vera: una ragazza adolescente, timida e insicura, che in una Milano nel pieno del boom degli anni ’80, diventa il membro più giovane della mafia per conquistare l’amore di suo padre. Amazon ha presentato il prodotto come un teen-drama sulla mafia, che alterna momenti di comicità a momenti molto più profondi e riflessivi atrtaverso gli occhi di una ragazza che vuole solo ritrovare suo padre.

Alice ha quindici anni quando si reca a Milano sulle tracce del padre, che ha appreso essere uno dei boss più potenti e pericolosi della ‘ndrangheta. La sua ascesa la vede sgomitare tra i ranghi fortemente maschili che non contemplano il ruolo di una donna negli affari d’onore.

Ozark 4 – parte 2 – dal 29 Aprile su Netflix

Una delle serie di punta di Netflix, torna sulla piattaforma per concludere la sua narrazione.

Ozark racconta il percorso della famiglia Byrde dalla tranquilla vita nella periferia di Chicago alla pericolosa attività criminale nell’Ozark, in Missouri. Nella quarta stagione, Marty (Jason Bateman) e Wendy (Laura Linney) sono finalmente liberi da Helen e scalano la vetta dell’impero di Navarro. I coniugi hanno trovato un’altra opportunità per uscire dagli Ozark ma alcuni crimini del passato non resteranno sepolti a lungo, e le minacce più pericolose vengono dal sangue.

 

Film in uscita ad Aprile 2022

Meglio nate che niente – dal 1 Aprile su Disney+

In Meglio nate che niente, film basato sull’omonimo romanzo,  il tredicenne Nate Foster sogna di raggiungere Broadway, ma nella sua vita c’è un problema: non risce ad ottenere nemmeno un piccolo ruolo nelle recite scolastiche.

Quando i suoi genitori lasciano la città, Nate e la sua amica Libby vanno di nascosto a New York per un’opportunità unica nella vita e per dimostrare a tutti che si sbagliano. Un incontro casuale con la zia Heidi, stravolge il loro viaggio. Insieme dovranno imparare che le avventure più importanti della vita sono grandi quanto i propri sogni.

Nella bolla – dal 1 Aprile su Netflix

Commedia irriverente firmata e prodotta da Judd Apatow, che arriverà su Netflix proprio nel giorno designato agli scherzi.

Il film segue un gruppo di attori e attrici isolati in un hotel durante la pandemia mentre cercano di completare il sequel di un franchise d’azione su dinosauri volanti e vede nel cast, tra gli altri, Pedro Pascal e Karen Gillan.

Apollo 10 e mezzo – dal 1 Aprile su Netflix

Apollo 10 e mezzo ripercorre la storia del primo viaggio sulla Luna in base a due prospettive che s’intersecano, infatti il film racconta l’epopea trionfante dell’estate del 1969 dal punto di vista degli astronauti e della torre di controllo della missione, ma anche attraverso gli occhi di un bambino che vive a Houston, nel Texas, e che sogna di viaggiare nello spazio. Ispirandosi alla vita del regista candidato al premio Oscar Richard Linklater, Apollo 10 e mezzo offre un’istantanea della vita americana negli anni ’60, tra storia di formazione, analisi della società e avventura spaziale.

Freaks Out – dal 4 Aprile su Sky/NOW

Il film di Gabriele Mainetti uscito nelle sale recentemente, approda su Sky e NOW.

Un prodotto italiano molto coraggioso che ci riporta nel periodo della seconda guerra mondiale. Ci troviamo a Roma nel 1943, dove si svolgono gli spettacoli del Circo Mezzapiotta, di proprietà dell’ebreo Israel (Giorgio Tirabassi), nel quale si esibiscono quattro freaks: Matilde (Aurora Giovinazzo), una ragazza che produce elettricità folgorando chiunque la tocchi; Cencio (Pietro Castellitto), un ragazzo albino capace di controllare gli insetti; Fulvio (Claudio Santamaria), un “uomo bestia” affetto da ipertricosi, interamente ricoperto di peli e dotato di forza sovrumana; Mario (Giancarlo Martini), un nano con un leggero ritardo mentale e la capacità di controllare gli oggetti metallici. L’inasprirsi del conflitto mette a rischio la sopravvivenza del circo, così Israel propone ai quattro di tentare il viaggio per l’America; dopo aver raccolto i loro risparmi, tuttavia sparisce nel nulla. Cercandolo per le strade della Capitale e scampati fortunosamente a un rastrellamento nazista, i quattro decidono di separarsi: Matilde, l’unica a credere nella buona fede di Israel, parte per cercarlo, mentre gli altri tre si recano al prestigioso Berlin Zircus, un sontuoso spettacolo allestito dagli occupanti nazisti.

Laura Pausini: Piacere di conoscerti – dal 7 Aprile su Amazon Prime Video

Il primo docu-film sulla vita di Laura Pausini è diretto da Ivan Cotroneo. Il film parte con una domanda: ” Cosa sarebbe successo se quella sera del 1993 Laura non avesse vinto il Festival di Sanremo?”

Per scoprirlo e provare a dare una risposta a questa domanda che il film si pone, Laura ripercorre quei passi che l’hanno condotta sin dov’è oggi, dalla sua infanzia a tutti i momenti importanti della sua vita, ma soprattutto la sua quotidianità. La cantante cerca di immaginare come sarebbe stata la sua esistenza, se non fosse diventata una star di portata mondiale.

Sex Appeal – dall’8 Aprile su Disney+

Per questo nuovo film originale Hulu, vi lasciamo qui di seguito la sinossi ufficiale:

“Avery Hansen-White non fa le cose in cui sa di non eccellere, Così, quando il suo ragazzo a distanza accenna di voler fare un passo avanti nella loro relazione, lei si impegna a migliorare la sua sessualità usando il suo migliore amico Larson, come cavia. In questa esilarante commedia per adolescenti, lo studio Avery si traduce nela realizzazione che il sesso e l’amore non sono solo qualcosa di meccanico e che le relazioni richiedono sia testa che cuore.”

La cena delle spie – dall’8 Aprile su Amazon Prime Video

La cena delle spie, diretto da Janus Metz, racconta la storia di Henry Pelham (interpretato da Chris Pine), un agente veterano della CIA con una missione importante: è stato incaricato di scoprire chi sia la talpa che ha rilasciato informazioni sensibili, che hanno causato la morte di oltre cento persone. L’agente ricercato si trova sicuramente tra i vecchi colleghi di Vienna, ma la missione porterà Pelham a viaggiare intorno al mondo, dall’Austria all’Inghilterra fino a raggiungere la California. Qui incontra la sua ex collega, nonché amante, Celia Harrison (Thandiwe Newton). I due si ritroveranno di nuovo presi l’uno dall’altra e la missione di Pelham si tingerà di passione. Riuscirà comunque a trovare il colpevole o l’amore gli farà perdere definitivamente la testa?

Metal Lords – dall’8 Aprile su Netflix

Metal Lords sbarca su Netflix. Si tratta di un musical dalle tinte drammatiche diretto da Peter Sollett. Netflix però, non ha rilasciato nessun dettaglio rilevante al di fuori della sinossi: “Due ragazzi vogliono fondare una band heavy metal in una scuola superiore dove esattamente due ragazzi si preoccupano dell’heavy metal.”

Attraverso il trailer ufficiale però, possiamo dire che tra i protagonisti della pellicola troviamo: Jaeden Martell, Iside Hainsworth, Adrian Greensmith, Felan Davis e Joe Manganiello.

Fresh – dal 15 Aprile su Disney+

Titolo di punta per questo mese su Disney+, si tratta di un film originale Hulu.

Noa (Daisy Edgar-Jones) incontra il seducente Steve (Sebastian Stan) in un negozio di alimentari e, data la sua insoddisfazione con le app di incontri, corre il rischio lasciandogli il suo numero. Dopo il loro primo appuntamento, Noa è affascinata e accetta l’invito di Steve per un weekend romantico, ma scoprirà che il suo nuovo amante nasconde degli insoliti appetitti.

Notre-Dame in fiamme – dal 15 Aprile su Sky/NOW

Nel tardo pomeriggio del 15 aprile 2019 un incendio divampa nella cattedrale parigina di Notre-Dame. Vengono subito fatti evacuare i civili intenti ad ascoltare la messa, e anche i visitatori giunti da tutto il mondo per ammirare la bellezza dell’imponente cattedrale francese.

Nel nuovo film orginale Sky, Jean-Jacques Annaud ricostruisce i terribili attimi di quel giorno: si sofferma su chi da fuori osserva l’incendio divampare senza poter far nulla, testimoniando con riprese dal cellulare e intonando canti e preghiere, ma soprattutto segue le eroiche gesta dei pompieri che hanno rischiato la vita per salvare uno dei simboli più importanti di Parigi; una cattedrale che sta in piedi da otto secoli e che contiene al suo interno opere d’arte dal valore inestimabile.

Belli Ciao – dal 17 Aprile su Sky/NOW

Li conosciamo bene. Sono il duo comico italiano che o si ama o si odia, tra i più criticati, ma anche tra i più acclamati e desiderati dal pubblico, Pio e Amedeo approdano dopo solo tre mesi dall’uscita nelle sale, su Sky.

“Partire o restare? Pio e Amedeo sono due amici inseparabili, o almeno lo sono stati fino al giorno della maturità, quando scatta anche per loro, inesorabile, il fatidico dilemma che attanaglia i giovani del Sud: mollare tutto in cerca di un futuro migliore o restare a casa e provare a costruire quel domani possibile? Pio, con l’ambizione della finanza, decide di partire per la Milano da bere, Amedeo – da sempre appassionato di medicina – sceglie invece di restare convinto che anche al Sud si possa progettare un futuro. E anche se non ha mai preso uno stetoscopio in mano e si è ritrovato a vendere articoli sanitari, lavora al fianco del Sindaco per bloccare l’inevitabile fuga dei giovani verso il Nord. Ma per rilanciare l’economia locale servirebbe un grande investimento… e sarà così, per un imprevedibile scherzo del destino, che i due amici si ritroveranno anni dopo, su fronti opposti ma forse con un sogno in comune. Anche se Pio è ormai milanese d’adozione e manager di successo con una vita al top e Amedeo, con implacabile orgoglio meridionale, continua ad impegnarsi perché il suo paese possa offrire un futuro ai giovani. Riusciranno i due amici a dimostrare che il loro non è un paese per vecchi?”.

La befana vien di notte 2 – Le Origini – dal 18 Aprile su Sky/NOW

Sky si conferma la piattaforma preferita per l’uscita dei film che da poco sono passati nelle sale e così dal 18 aprile potremo gustarci il secondo capitoo de La befana vien di notte.

Paola Diotallevi (Zoe Massenti) è un’orfana che campa di furtarelli, affiancata dall’amico Chicco (Mario Luciani), da sempre innamorato di lei. Un giorno però apre la cassaforte sbagliata, quella dove è contenuta una lettera che mette a rischio le ambizioni di carriera del Barone De Michelis (Fabio De Luigi), un uomo che ha fatto della caccia alle streghe la sua battaglia personale da quando loro, a detta sua, hanno ucciso la sua promessa sposa. Il Barone vuole che Paola sia bruciata sul rogo, ma a salvarla interviene Dolores (Monica Bellucci), una strega dai capelli bianchi che ha già messo al sicuro molti figli delle streghe nella sua casetta nel bosco. Dolores è smemorata ma ci vede lungo, e sa che in Paola c’è qualcosa di speciale: sarà lei la predestinata in grado di donare il sorriso a tutti i bambini del mondo?

I love America – dal 29 Aprile su Amazon Prime Video

Torna sul set Sophie Marceau, nei panni di Lisa, una donna francese single che sente il bisogno di dare una svolta alla propria vita: i figli sono ormai grandi e hanno lasciato la casa da tempo, mentre sua madre, con la quale aveva un rapporto complicato, è venuta a mancare di recente. Dal punto di vista sentimentale, poi, la situazione è del tutto statica.

Desiderosa di cambiare aria e di darsi una nuova occasione, Lisa si trasferisce da Parigi a Los Angeles, dove ritrova il suo migliore amico Luka (interpretato da Djanis Bouzyani). L’uomo ha fatto fortuna negli Stati Uniti gestendo un iconico drag queen bar, ma fatica a innamorarsi e a trovare un compagno. Luka si impegna per aiutare Lisa a ricominciare e la aiuta ad aprire un profilo su un sito di incontri. Ne segue una sfilza di appuntamenti, decisamente imbarazzanti e a tratti esilaranti, che non lascia ben sperare in un lieto fine. Almeno fino a quando, a sorpresa, Lisa non incontra John (Colin Woodell).

 

 

About The Author

Diplomato al Liceo Scientifico, tra una pagina e l'altra di un libro di matematica, un episodio calza a pennello. Più che per il cinema, ho la passione per il piccolo schermo. Sono l'amico a cui viene sempre fatta la domanda "Ma che serie tv mi consigli?" Se non avete idea di cosa guardare, faccio al caso vostro. Siete invitati nel sottosopra che si trova nella mia testa.

Related posts