Recensione Red Notice: dal 12 novembre su Netflix

Recensione Red Notice: dal 12 novembre su Netflix

“Sto solo cercando di creare un po’ di spazio per la mia famiglia – Sai, alcuni momenti è impossibile riaverli indietro, e io non voglio perdermi niente”

Queste le parole di Ryan Reynolds durante un’intervista per l’Hollywood Reporter, in cui annuncia di volersi prendere una pausa (momentanea) dal lavoro, per dedicare più tempo alla sua famiglia. Nell’ultimo anno in effetti Reynolds è stato protagonista di ben tre pellicole tra cui: “Come ti ammazzo il bodyguard 2”, “Free Guy – Eroe per gioco” e “Red Notice”.

Oggi dunque è di questo che vorrei parlarvi, perché tra soli tre giorni finalmente uscirà su Netflix “Red Notice” un action comedy prorompente e pieno di sorprese. Quindi, siccome per ora sarà l’ultimo film del nostro amato Reynolds, che ne dite se vi dico qualcosina a riguardo? Senza fare nessuno spoiler ovviamente, anche perché altrimenti mi ritrovate al fresco!

RED NOTICE: Trama, Cast e personaggi

Red Notice trama cast personaggi

Red Notice è un film diretto da Rawson Marshall Thurber (“Una spia e mezzo” con Dwayne Johnson e  “Dodgeball” del 2004, che se non avete visto accorrete, almeno vi fate due risate anche con Vince Vaughn e Ben Stiller), che vede protagonista un trio mozzafiato composto da Ryan Reynolds (Nolan Booth), Dwayne Johnson (John Hartley) e Gal Gadot.

  • Trama In Red Notice un profiler dell’FBI, John Hartley (Johnson) si ritrova a dover dare la caccia al miglior ladro d’arte del pianeta protagonista del colpo del secolo. Quando però un colpo porta a intrecciare le strade del miglior agente dell’FBI e di due criminali, rivali da sempre, il destino è ancora tutto da vedere.

Ora, per non fare spoiler, andiamo ad analizzare solo due dei personaggi principali.

Nolan Booth: interpretato da Ryan Reynolds è a sua detta, il ladro d’arte più bravo del pianeta, un ragazzo solitario che non lavora per denaro ma per il brivido. Un ladro ironico, frizzante e molto spesso testardo e impacciato; una specie di Lupin Americano (parlo dell’anime di Monkey Punch ovviamente) che da sempre cerca di portare a segno il colpo del secolo: il furto delle tre uova di Cleopatra.

John Hartley: Interpretato da Dwayne Johnson, è uno dei migliori profiler dell’FBI che cerca disperatamente di riabilitare il proprio nome a seguito del furto di Booth. Insomma, il classico The Rock che interpreta un’agente dell’FBI, ma che questa volta ci sorprende con della sana ironia senza troppe ‘scazzottate’.

Red Notice: recensione

Il film è decisamente un ‘classicone’, che però, grazie a dialoghi esilaranti e all’ironia alla “Deadpool” di Ryan Reynolds, dovrebbe essere promosso con ottimi voti. Certo è che se vogliamo essere pignoli, considerato l’anno di produzione e il cast stellare, gli effetti visivi avrebbero potuto essere realizzati decisamente molto meglio, o perlomeno senza dare l’impressione di essere in “The NeverEnding story” negli anni ottanta; ma forse è proprio il cast stellare costato un po’ troppo e il budget un po’ basso ad essere la causa della malefatta? Se sorvoliamo su quanto detto e ci concentriamo su di un Ryan Reynolds capace di spezzare qualsiasi momento di suspense con un’ironia degna dei migliori film di Jackie Chan e Owen Wilson e sulle continue sorprese che la pellicola ci regala, allora capiamo che il film non risulta mai noioso, anche se alcuni lo hanno voluto etichettare così.

Ora se Thurber aveva o meno l’intenzione di creare un blockbuster senza risultati portando la noia nella pellicola, ancora non ci è dato saperlo. Vedendo il film con occhio neutrale si può dire solamente che in effetti sia un tantino pretenzioso visti gli standard, ma in fin dei conti non è altro che una commedia/crime con Dwayne Johnson e Ryan Reynolds, l’accoppiata di cui ancora non sapevamo di aver bisogno che porta completamente a termine il suo compito: intrattenere e divertire lo spettatore. In altre parole, tutto ciò che ci si aspetta da questo improbabile duo. 

Voto complessivo 8+

Se Il 12 Novembre volete passare qualche momento di relax e sorridere senza pensieri, correte a vedere RED Notice su Netflix.

Potrebbe interessarti:

About The Author

Related posts