In attesa della sesta stagione di Peaky Blinders

In attesa della sesta stagione di Peaky Blinders

Parliamo chiaro, dai titoli di coda dell’ultima puntata della quinta stagione, siamo tutti qui in trepidazione aspettando notizie su questa sesta stagione.

E poi quando un episodio si conclude con il protagonista vicinissimo a lasciarci le penne, l’ansia può solo aumentare. Ecco quindi cosa sappiamo per ora della sesta stagione di Peaky Blinders.

L’annuncio

Come i fan più attenti avranno notato, durante la quarantena, sul profilo ufficiale del regista è apparsa una foto di una sceneggiatura, intitolata proprio “Peaky Blinders 6” è ufficialmente in pre-produzione.  Il titolo del primo episodio come possiamo notare è “Black Day”. Fin da subito son partite le varie teorie e quasi tutte prevedevano una morte imminente per Tommy Shelby. I telespettatori però, che nel corso delle puntate hanno seguito le vicende dei malviventi di Birmingham, sapranno che “Non si fotte con i Peaky Blinders”, ma soprattutto, “Non si fotte con i Tommy Shelby” e così successivamente è arrivato l’annuncio, prima da parte del regista, poi dello stesso Cillian Murphy, che nonostante il protagonista si ritrovi con un proiettile che punta proprio verso di lui, Tommy riuscirà a salvarsi ancora una volta e inizierà una nuova guerra.

Peaky Blinders 6 Black Day

La produzione

La pre-produzione della serie doveva ripartire a Gennaio, ma causa Covid le riprese sono state bloccate. Nonostante ciò, trapela ottimismo e a quanto pare già dai primi giorni di Settembre, gli attori sono tornati sul set per prepararsi alla realizzazione di questa nuova stagione.

Quello che molti non sanno è che Peaky Blinders avrà sì, una sesta stagione, ma quasi sicuramente ci sarà anche una settima ed ultima stagione a porre fine alle avventure dei nostri malviventi preferiti. Proprio Steven Knight, regista della serie, ha confermato ciò che era stato dichiarato già nel 2018, in un’intervista di qualche mese fa:

“Realizzeremo senz’altro la sesta stagione e probabilmente anche la settima Ne abbiamo parlato con Cillian Murphy e lui è a favore, così come il resto degli attori che compongono il cast principale”.

La trama

Anthony Byrne ha espresso la volontà di voler portare la serie in una direzione differente, cercando di ricollegare tutto alle origini della prima stagione. Il nucleo della storia sarà ancora una volta la psiche di Tommy Shelby che, nella quinta stagione, ritorna e si perde nell’oscurità. Tommy dovrà riordinare la sua vita e riuscire a ritrovare la calma perduta per affrontare l’ascesa del fascismo.

Proprio il personaggio di Mosley (Sam Claflin), avversario di Tommy nella quinta stagione, sarà fondamentale per i piani di quest’ultimo, e per ritornare ad essere in pace con sé stesso. Il personaggio che nessuno si aspettava, ovvero Gina, moglie di Michael interpretata da Anya Taylor-Joy, stando alle parole del regista, è una vera e propria manipolatrice, e per questo motivo che farà parte di un piano molto più grande di quello che immaginiamo e che fino ad ora ci è stato mostrato.

Distribuzione ed episodi

Come successo per le altre cinque stagione, anche questa sesta verrà trasmessa in Italia dalla piattaforma di streaming più utilizzata di sempre, ovvero Netflix. Come sempre però, verrà trasmessa prima nel Regno Unito sulla BBC e solo dopo la messa in onda dell’ultimo episodio, approderà sul colosso dello streaming. Per quanto riguarda il numero di episodi, nonostante non sia giunta alcuna conferma, quasi sicuramente anche questa sesta stagione sarà composta dai soliti sei episodi a cui siamo stati abituati nel corso degli anni.

Il cast

Attualmente non è stato annunciato nulla su futuri membri del cast, ma chiaramente i personaggi principali sono confermati tutti (Tommy, Polly, Arthur e Michael con sua moglie).

Peaky Blinders cast

Però una piccola chicca riguarda Brad Pitt. Si, proprio il divo di Hollywood amato dalle donne, che ha conquistato il grande schermo, avrebbe dichiarato di voler partecipare, anche interpretando un piccolo ruolo, in questa serie che l’ha appassionato davvero tanto. E se per lui, quasi sicuramente, non ci sarà spazio in questa sesta stagione già scritta e in pre-produzione, magari troveranno qualche nuovo personaggio che gli si addice, nell’ultima stagione dello show.

Voi vedreste bene Brad Pitt nei panni di un membro dei Peaky Blinders? O magari come nuovo nemico di Tommy Shelby?

Non ci resta che aspettare le riprese, ma soprattutto la messa in onda. In attesa rileggete le nostre recensioni di questa serie che ha davvero tantissimi fan.

About The Author

Diplomato al Liceo Scientifico, tra una pagina e l'altra di un libro di matematica, un episodio calza a pennello. Più che per il cinema, ho la passione per il piccolo schermo. Sono l'amico a cui viene sempre fatta la domanda "Ma che serie tv mi consigli?" Se non avete idea di cosa guardare, faccio al caso vostro. Siete invitati nel sottosopra che si trova nella mia testa.

Related posts