Recensione Élite 5: nuove vicende a Las Encinas

Recensione Élite 5: nuove vicende a Las Encinas

La serie teen-drama Élite è tornata su Netflix con una quinta stagione, composta da 8 episodi rivelandosi esser stata una delle serie più attese del mese di aprile.

Tra i protagonisti di Las Encinas ritroviamo: Cayetana (Georgina Amoros), Samuel ( Itzan Escamilla), Omar (Omar Ayuso), Rebeka ( Claudia Salas), Philippe (Pol Granch), Ari (Carla Diaz), Mencia (Martina Cariddi), Patrick ( Manu Rios), Benjamin (Diego Martin) ai quali si sono aggiunte tre new entries: Isadora (Valentina Zenere), Ivan (Andrè Lamoglia ), Bilal (Adam Nourou).

Come in ogni stagione, anche nel quinto capitolo della serie ci sarà gran scompiglio tra i ragazzi di Las Encinas.

Trama Élite 5

Dopo l’omicidio di Armando, a Las Encinas inizia un nuovo semestre ma i ragazzi sono costantemente messi a dura prova dalle indagini della polizia finendo in una rete di misteri ed intrighi che li porterà ad affrontare situazioni difficili soprattutto per le loro relazioni sentimentali, come tra Samuel e Ari. Intanto Rebeka si allontana da Mencia per prendersi una pausa di riflessione, Omar si rivela ancora scosso per l’addio di Ander e anche il principe Philippe a causa dei suoi brutti trascorsi vive la sua relazione con Cayetana in modo complicato. Ad animare le vicende già tortuose dei protagonisti, subentreranno dei nuovi personaggi che renderanno gli equilibri ancor più precari.

Il cast di Élite 5: tutte le novità

Nella quinta stagione ritroviamo il cast della quarta ad eccezione di Miguel Bernardeau (Guzman) e Aron Piper (Ander), due dei protagonisti iconici della serie. Anche Itzan Escamilla (Samuel) e Omar Ayuso (Omar) avrebbero dovuto abbandonare Élite alla fine della quarta stagione ma, nonostante ciò, sono presenti nella quinta stagione. Le new entries sono l’attrice argentina Valentina Zenere (Isadora), nota per aver partecipato alla serie Soy Luna seguita da Andrè Lamoglia (Ivan), attore brasiliano conosciuto per aver partecipato alla serie Juacas e Adam Nourou (Bilal), attore francese, noto per aver partecipato al film Adù.

Recensione Élite 5

La quinta stagione della serie di successo Élite, inizia come nelle precedenti focalizzandosi su un nuovo omicidio attorno al quale si sviluppa la storia, resa cupa e misteriosa dalle continue indagini della polizia ma nel complesso non sembra creare suspense allo spettatore a causa di tematiche poco affrontate e una sceneggiatura alquanto scarsa. I protagonisti sono coinvolti in alcuni eventi senza uno sviluppo che lasciano parecchi dubbi. Omar appare sempre in secondo piano, Rebeka è analizzata interiormente risultando essere distaccata dalla storia mentre i figli del preside Benjamin, Ari, Mencia e Patrick, sono fin troppo legati alle loro relazioni senza assumere ruoli autonomi.

Anche le new entries, ovvero Isadora, Ivan e Bilal, sono state introdotte in modo sbagliato, quasi come se già facessero parte del prestigioso liceo da tempo. Nonostante ciò sono proprio loro a dare sfumature positive alla nuova stagione in quanto hanno creato, in parallelo allo sviluppo della storia, eventi dinamici per i protagonisti differenziando la storia in vari punti.

Positivo è stato il ruolo di Samuel, il personaggio principale della storia sul quale gli sceneggiatori si sono concentrati oltre al preside Benjamin, più analizzato rispetto alla precedente stagione e che ha assunto un ruolo centrale nel corso della storia. È stato di fatto creato un parallelismo tra lui e Samuel proprio per permettere alla storia di continuare fino alla fine, così come per la relazione tra Philippe e Cayetana, intrecciata continuamente, portando lo spettatore a porsi delle domande su come andrà a finire.

Dunque se la trama di per sé crea confusione, alcuni personaggi sono coinvolti in eventi significativi, resi tali anche dalle performance degli attori che hanno dato una giusta espressione a ciò che gli accadeva. Il finale di stagione invece lascia tutti col fiato sospeso in quanto un gran colpo di scena lascia aperte tante ipotesi che saranno sviluppate nella sesta stagione, già confermata dai produttori. Non ci resta altro che aspettare un nuovo capitolo di Élite e assistere a nuove vicende che riscuoteranno scalpore a Las Encinas.

Trailer Elite 5

Leggi anche:

About The Author

Related posts