Shelby, arriva la birra ufficiale dei Peaky Blinders su HOPT

Shelby, arriva la birra ufficiale dei Peaky Blinders su HOPT

Dopo aver conquistato il cuore di milioni di spettatori in tutto il mondo, la serie televisiva Peaky Blinders, vincitrice dei British Academy of Film and Television Awards, ha deciso di fare un grande regalo agli amanti della birra. La serie, ambientata a Birmingham nel 1919, segue il destino della temuta famiglia Shelby. Soprannominati i “Peaky Blinders” per l’uso di lamette nascoste nei loro berretti, si guadagnano da vivere con il gioco d’azzardo e i furti.

Il birrificio Thornbridge al centro del progetto.

Steve Knight, creatore e scrittore di Peaky Blinders, commenta: “La birra Shelby si basa sullo stile che i Peaky Blinders bevevano nei pub di Small Heath”. Per dare vita a questo nuovo progetto, ha scelto di affidarne la produzione a uno dei migliori birrifici artigianali inglesi del momento, Thornbridge: cosa c’è di meglio di un birrificio inglese per produrre la birra della serie?

Birra Shelby

Per creare Shelby, i birrai di Thornbridge si sono ispirati agli stili di birra che esistevano nel 1919, ai tempi dei Peaky Blinders, per creare una birra che The Garrison, un pub di proprietà dei Peaky Blinders, sarebbe stato orgoglioso di servire. Cominciarono a pensare agli stili di birra che si bevevano nei pub inglesi durante il periodo tra le due guerre. Da qui la scelta dello stile IPA. L’India Pale Ale ha le sue origini in Inghilterra e più in particolare alla fine del XIX secolo durante il periodo delle colonie indiane. Questo stile di birra è diventato molto popolare, divenendo uno dei più apprezzati al mondo. Per ottenere il gusto autentico di questa IPA inglese, i birrai di Thornbridge hanno utilizzato lievito Yorkshire Ale, malto Maris Otter e luppolo Fuggles, Bramling Cross e East Kent Golding: ingredienti 100% inglesi per onorare le origini della famiglia Shelby!

Un carattere IPA disponibile sia in bottiglia che in fusto PerfectDraft Questa IPA inglese, con un ABV del 5%, è una birra dal colore dorato intenso con una morbida testa bianca. Al naso ci regala note di frutta a nocciolo e frutti rossi, mentre in bocca rivela aromi di malto seguiti da una sottile amarezza leggermente limonata. Insomma, una birra da non perdere per nessun fan della serie Peaky Blinders… e non solo!

Shelby è disponibile in esclusiva su HOPT.it in due formati: bottiglia da 33cl e fusto da 6L PerfectDraft.

Leggi le nostre recensioni della Serie TV:

About The Author

Related posts